Caso studio Raytec Vision Spa: creazione di una control room

CASE STUDY TOTAL ROOM CONTROL

Raytec Vision S.p.A. - Parma - Regolazione uffici e sale riunioni (2020)

raytec nuovo renderTekni Post ha contribuito alla realizzazione del sistema BEMS presente all'interno del nuovo headquarter di Raytec Vision S.p.A. situato a Parma, il nuovo stabilimento ha una superficie di circa 9.000 mq divisi tra uffici e parte produttiva.
Prodotti Distech Controls installati:

  • 70 controllori ECY-PTU
  • 12 controllori ECY-303
  • 50 moduli illuminazione DALI ECx-Light-4DALI
  • 50 moduli movimentazione tende ECx-Blind-4
  • 100 multisensori EC-Multi-Sensor-BLE
  • 90 Allure UNITOUCH

Una soluzione modulare

total roomLa nostra gamma di controllori programmabili, combinati con moduli di estensione luci e tende, ci ha consentito di soddisfare perfettamente le esigenze specifiche del progetto.
L'utilizzo dei prodotti Distech Controls ha permesso di realizzare un'architettura semplificata e scalabile, aperta e interoperabile al 100% che consente di controllare il riscaldamento, il raffreddamento, l'illuminazione e movimentazione tende in una stanza.
Una soluzione ottimale per implementare una strategia di controllo energetico, consumando meno, in modo più intelligente e garantendo il comfort degli occupanti dell'edificio.
Una combinazione efficiente di gestione del sistema HVAC, illuminazione e tende all'interno del sistema di gestione dell'edificio.

Vantaggi della soluzione proposta

Utilizzando una soluzione di regolazione ambiente "totale" si è in grado di portare i risparmi energetici fino al 30% rispetto all'illuminazione integrata convenzionale e alle installazioni BMS. Una soluzione semplice da installare e configurare.
Il pannello touchscreen Allure UNITOUCH, presente all'interno di ogni ufficio, permette agli occupanti di gestire tutti i parametri di regolazione e comfort locale in modo semplice ed intuitivo.
Il multisensore di presenza e luminosità, grazie alla regolazione ambiente integrata, viene utilizzato sia per la gestione dell'illuminazione, andando a variare il livello di luminosità in base alle condizioni ambientali, che per il controllo del riscaldamento e raffrescamento, andando ad abbassare il setpoint del sistema HVAC contribuendo ulteriormente al risparmio energetico.
mypersonify app
Un ulteriore vantaggio della soluzione utilizzata consiste nell'applicazione per smartphone my Personify che permette di collegarsi tramite Bluetooth ai dispositivi di regolazione presenti all'interno dell'edificio. Questa applicazione di facile utilizzo permette agli utilizzatori di impostare in modo intuitivo, da una singola interfaccia, tutti i parametri ambientali per raggiungere il comfort ottimale: temperatura, velocità fan coil, illuminazione, tapparelle.

Contattaci per maggiori informazioni

Per richieste generiche ed info su servizi e soluzioni di building automation.